“Libriamoci”
Dal 29 e fino al 31 ottobre ciascuna scuola è invitata a organizzare percorsi di lettura con gli studenti. maratone, sfide, messe in scena, canzoni, angoli lettura: non ci sono format o schemi ben definiti perché quello che conterà sarà leggere, leggere, leggere….
Da giovedì 2 ottobre è poi attivo un sito internet dedicato (www.ilmaggiodeilibri.it), dove le istituzioni scolastiche possono prendere spunti per organizzare iniziative e attività nelle proprie scuole.
Il 29, 30 e 31 ottobre va in scena Libriamoci, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e da quello dei Beni culturali e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact) insieme al Centro per il libro e la lettura. Parteciperanno tutte le scuole, statali e paritarie, dalla materna alle secondarie di II grado.
“Con questa iniziativa – spiega il Ministro Stefania Giannini – vogliamo mettere insieme cultura e istruzione e riportare al centro della scuola la parola. Perché il libro è questo: uno strumento tangibile per trasmettere un patrimonio intangibile come il pensiero”.
Tratto dalle news di “La buona Scuola”.
La Redazione