Educare alle differenze (7 febb)

Invito alla presentazione del programma della due giorni seminariale che si svolgerà a settembre  sul tema dell’educare alle differenze

Con la presente abbiamo il piacere di comunicarVi che VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2020 alle ore 18:30 presso lo Spazio Polaresco (via del Polaresco, 15 – Bergamo) si terrà l’Assemblea pubblica di presentazione della VII edizione di “Educare alle differenze”.

Come associazioni Immaginare Orlando e Alilo’ futuro anteriore, facciamo parte della Rete Nazionale “Educare alle Differenze”, promotrice dell’evento formativo omonimo che il 26 e 27 settembre 2020 si svolgerà presso l’Istituto Superiore “Caniana” di Bergamo.

L’invito è rivolto a tutte le persone appartenenti ad Istituti Scolastici, Cooperative ed Enti che si occupano di servizi educativi, Realtà Museali, Associazioni culturali, Comitati e Associazioni di genitori che sono chiamate a lavorare nella complessità di un tessuto sociale attraversato da differenze di abilità, generi, etnie, culture e religioni.

La due giorni formativa di settembre sarà un’occasione per conoscere realtà distribuite sul territorio nazionale che lavorano per contrastare gli stereotipi e condividere buone pratiche inclusive.

Condividiamo con Voi il programma dell’Assemblea pubblica del 7 febbraio 2020.

18:30 saluti istituzionali delle Assessore Loredana Poli e Marzia Marchesi del Comune di Bergamo;

18:45 presentazione della VII edizione “Educare alle differenze – 26/27 settembre 2020” da parte delle associazioni Alilò futuro anteriore e Immaginare Orlando di Bergamo; 

19:00 presentazione della Rete nazionale di Educare alle Differenze a cura dell’associazione Scosse di Roma; 

19:30 testimonianze delle associazioni Agedo Bergamo, CFS Brescia, L’Ombelico ONLUS Milano che hanno partecipano alle precedenti edizioni.

Per approfondimenti potete visitare il sito www.educarealledifferenze.it

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.