Torna per il secondo anno il progetto Il Diritto all’Arte e alla Cultura per l’Infanzia e l’Adolescenza promosso da Pandemonium Teatro, Coor. Co Ge. – Solco Città Aperta, Fondazione Serughetti- Centro La Porta con il riconoscimento del Mibac (Miistero Beni Culturali) quale progetto inserito nell’ Anno Europeo del Patrimonio Culturale. Qui sopra il programma completo delle iniziative, dal 4 nov all’1 dicembre.
Sabato 10 Novembre alle ore 20,30 al Teatro di Loreto (Largo Guglielmo Roentgen 4) si terrà uno spettacolo della Compagnia Teatrale Eccentrici Dadarò sul tema del rapporto fra genitori e figli adolescenti. Racconta la storia di tre adolescenti che in cerca di autonomia scappano di casa. Fine primo tempo intervallo. Il secondo tempo narra le vicende dei tre genitori che vanno a cercarli
Lo spettacolo nasce dal desiderio di offrire la possibilità ai ragazzi di vedere cosa si prova e si vive dall’altra parte, ed ai genitori di guardare dietro le quinte qualcosa dei loro figli, che non sono solo strani o inquieti, ma hanno semplicemente bisogno che si dia valore e fiducia alle loro inarrestabili esigenze di vitalità e scoperta di sé e del mondo.
Non si prendono le parti di nessuno, ma si difende l’istinto alla vitalità ed alla libertà di entrambi. Si dichiara l’infinito ripetersi della voglia di esistere ed il continuo scontro con la maschera del ruolo (figli da un lato e genitori dall’altro), in un inesauribile cammino verso un equilibrio difficile.
Genitori e figli allo specchio. Sempre pellegrini. Tutti sempre per strada
Ai primi 50 prenotati che ricevono questa mail biglietto gratuito telefonando al n. 035 235039 , poi biglietto a 6 euro sia per genitori che figli.