Sono aperte le iscrizioni per le classi che vogliano partecipare gratuitamente ad una mattinata di attività e ad una proiezione cinematografica, per contrastare e prevenire il bullismo omofobico e favorire una cultura delle differenze e del rispetto della persona umana in tutte le sue dimensioni. Fino a esaurimento posti a Bergamo(le mattinate si terranno il 16-17 maggio in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio 2017), possono essere proposti con l’adesione di almeno 3 classi anche presso il proprio istituto/teatro/ambito.
L’incontro proposto da Lab 80 film è organizzato in collaborazione con Centro Isadora Duncan e Bergamo contro l’omofobia, all’interno della rassegna culturale ORLANDO Identità, relazioni, possibilità, alla sua quarta edizione, patrocinata dal Comune di Bergamo e dal Tavolo permanente contro l’omofobia del Comune di Bergamo.
L’iniziativa è pensata per le classi prime, seconde e terze delle scuole secondarie di secondo grado, è gratuita su prenotazi
Le modalità di partecipazione sono:
- iscrizione alla proiezione della mattina del 16 o 17 maggio 2017 in Auditorium Piazza Libertà a Bergamo;
- richiesta della proiezione nel proprio Istituto, se presenti almeno 3 classi richiedenti e esigenze tecniche adeguate. Per questa opzione il periodo possibile è da novembre 2016 a ottobre 2017.
Cliccando qui trovate la scheda dettagliata dell’iniziativa, restando a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione aggiuntiva.
SITO
ORLANDO identità, relazioni, possibilità un progetto di Laboratorio 80
INFO E PRENOTAZIONI
Mauro Danesi – Referente ORLANDO
tel: 328 3128648
Sergio Visinoni – Referente corsi Lab 80 film
Tel. 035 5781021
via Pignolo 123 – 24121, Bergamo