Teatro: proposte 5-6 marzo

Appuntamenti nel weekend con Pandemonium teatro: poco più in là, qualcosa sta accadendo

Potete leggere le proposte direttamente qui http://www.pandemoniumteatro.org/upload371/fullnews.php?id=386

“Donne di tutte le età”

Dopo una semiseria introduzione storica sulla condizione della donna, verranno letti diversi racconti scritti da donne su donne di tutte le età: dalle bambine alle adolescenti, dalle adulte alle anziane signore. Da Marcela Serrano a Joanne Harris, da Saki a Lidia Ravera e poi Elsa Morante, Luciana Litizzetto e molto altro ancora….
«Piccolo Passo: storia di un’ocarina pigra»

dedicato ai bambini da tre anni. Valentino Dragano, autore e attore dello spettacolo, circondato dalle splendide decorazioni di Alessia Bussini, racconta la storia di una famiglia di ocarine che abitano su un albero fatto di foglie e hanno tanta voglia di stare insieme.
Il protagonista è l’ultimo arrivato ed è senza piume, non sa parlare bene e non conosce per niente il mondo….

IN QUESTI GIORNI, fino a sabato, tutto esaurito per lo spettacolo BULLI E PUPI di e con Tiziano Manzini, in matinée per le scuole. Gran bella prova d’attore di Manzini per una storia fra passato e attualità imperniata su quella subdola, sfuggente e orribile situazione data dal cosiddetto “bullismo da derisione”. Una storia di Bulli e di bersagli,  sì, ma anche di Pupi, quelli cioè che guardano e non reagiscono alle prepotenze verso gli altri, diventandone in qualche modo complici. Bergamo, Teatro del Borgo.

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.