Attenzione ai tempi per gli interessati: l’iscrizione è richiesta entro il prossimo 4 giugno, mentre l’elaborato va inviato entro dicembre.
il Gruppo Grafici Editoriali e Cartotecnici di Confindustria Bergamo ha promosso un concorso, destinato alle scuole secondarie di secondo grado.
I partecipanti al concorso dovranno ideare un progetto di comunicazione/informazione, completo in tutti i suoi dettagli tecnici ed economici. Sarà obbligatoria la presentazione di un business plan nel quale dovrà essere sviluppata e verificata la fattibilità economica della realizzazione del progetto. In caso di necessità potranno essere previste delle lezioni in classe a cura di esperti. Il progetto dovrà essere sviluppabile a livello di Bergamo e Provincia, attraverso le scuole e/o istituzioni culturali del territorio o manifestazioni allestite ad hoc. Obiettivo è stimolare con modalità multidisciplinare la riflessione sulla carta e sui ruoli che può avere nell’epoca della comunicazione digitale, costruendo nel contempo competenze imprenditive.
Ecco il bando informativo da diffondere a scuola
La Redazione