L’Associazione Diaforà, Centro di ricerca sulla differenza, in collaborazione con il liceo scientifico F.Lussana e il liceo classico P.Sarpi, promuove mercoledì 13 maggio alle ore 20.30 presso il Liceo Lussana un incontro con il Prof. F. Cappa che illustrerà la ricerca appena completata e pubblicata nel volume Metodo e qualità dell’esperienza scolastica.
All’incontro sono invitati coloro che hanno a cuore la sorte della scuola e le numerose difficoltà in cui si dibatte: dirigenti, insegnanti, genitori e studenti. In questi tempi, segnati da una crisi profonda delle pratiche educative, il confronto con esperienze significative di riflessione sui temi che ci interessano può costituire l’occasione per uno scambio fecondo tra chi vive la scuola nella sua concretezza.
Francesco Cappa, docente di Metodologia della formazione presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, è tra i soci fondatori del Centro studi Riccardo Massa, uno spazio di ricerca sui temi educativi particolarmente interessante nel panorama europeo.
(Dall’invito di Diaforà)
La Redazione