La Costituzione: una proposta (comunicare adesione entro il 22 febbraio)

Il CoorCoGe vi invita ad attivarvi perchè le vostre scuole partecipino a questo corale racconto degli articoli della Costituzione italiana per il 25 aprile. Si tratta di aderire all’idea entro il 22 febbraio e poi preparare un disegno, un fumetto, un’immagine…. che illustri un articolo della costituzione. Può essere preparato da insegnanti, genitori, ovviamente studenti, classi, gruppi. Meglio se collegato ad una attività formativa, ma può essere anche un evento episodico. Deve essere inviato in formato power point.

Occorre contattare gli organizzatori appunto entro il 22 febbraio per annunciare la disponibilità e chiedere indicazione dell’articolo da illustrare (onde evitare sovrapposizioni) all’indirizzo

scuola@salviamolacostituzione.bg.it   

Le ‘immagini’ power point  poi dovranno pervenire entro il 22 marzo e saranno riportate a loro cura su pannelli 100×70.

Tutti i pannelli, che rimarranno in dotazione agli organizzatori, partecipano alla sfilata del 25 aprile a Bergamo e a un concorso.

La comunicazione è arrivata alle scuole dall’UST (vedi circolare). Sono promotori /patrocinatori dell’evento e del concorso il Comitato Bergamasco per la difesa della costituzione, la rete SOS per l’educazione alla cittadinanza, ProteoFareSapere, ACLI, sindacati e altre realtà educative e formative.

L’auspicio è di una sfilata di studenti, genitori, scuole, territorio dove la Costituzione si fa parola e immagine per la cittadinanza.

Il Direttivo

 

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.