Incontro Genitori-Dirigente UST; vademecum “Accogliere per progettare”

Sabato 18 maggio: incontro di bilancio e rilancio Genitori – Dirigente UST “Buone prassi (da consolidare) e nuove strade (da percorrere)”

2. Progettare l’accoglienza: ecco il Vademecum elaborato dai genitori della formazione 2012-13

E’ pronto il VADEMECUM “ACCOGLIERE PER PROGETTARE”  frutto del lavoro sull’accoglienza che diversi rappresentanti hanno realizzato nell’anno scolastico in corso,  concludendo ad aprile con il tentativo (ci sembra riuscito) di pensare e scrivere le attività dei comitati sul tema dell’accoglienza in termini di progetto. Offre molti spunti di riflessione e di azione per tutti.

Sabato 18 maggio ore 9 – 12, presso l’IS Natta, Corso Europa, 27 siete invitati all’incontro “Buone prassi e nuove strade: microfono aperto ai genitori” organizzato dal Gruppo Collaborazione scuola-Famiglie, Tavolo di progettazione formato dall’Ufficio scolastico e dalle principali Associazioni Genitori nazionali e provinciali (tra cui il Coor.Co.Ge.).

Sarà presente la dott.ssa Graziani, per ascoltare le riflessioni, i bilanci e i rilanci dei genitori presenti, a cui è riservata ampia parte del tempo.

L’incontro vuole essere momento per leggere le direzioni di lavoro con i genitori per il prossimo anno scolastico: avremo attività da consolidare come il monitoraggio dei progetti di accoglienza nelle scuole, la formazione per i rappresentanti eletti nelle classi prime, la formazione di base sul consiglio di istituto, lo Sportello Genitori, e attività invece avanzate….tutte da ragionare con voi, secondo le priorità che emergeranno

Vi aspettiamo quindi numerosi.

Qui la locandina  con il PROGRAMMA

 

Per saperne di più consulta la pagina NEWS del sito www.caos.bg.it

La Redazione

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Evidenza, Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.