Teatro, integrazione e scuola

Il teatro sta diventando attività extracurricolare significativa in molti istituti superiori, come dimostra la locandina degli spettacoli 2011-2012.

In Università -ex monastero di Sant’Agostino- fra pochissimi giorni: Sabato 23 febbraio, dalle 9 alle 13 si terrà un convegno su teatro e integrazione. Culture, lingue, identità si rimescolano nel teatro, trasformando in positivo le relazioni tra gli esseri umani, giovani in particolare. Trovate qui la locandina

Tra i relatori del convegno sul teatro e integrazione ci sarà  l’attore senegalese Mandyaie N’Dyaie, che parlerà della sua esperienza di attore tra l’Italia e l’Africa.

L’attività svolta in questi anni da Mandiaye è molto vasta e qui puoi leggere tutto il suo percorso artistico e sociale.

Gli altri relatori del convegno saranno: la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Prof.sa Patrizia Graziani (saluto di apertura), Prof.sa Anna Granata, Prof.sa Elena Bogleaux, Maria Grazia Panigada, Albino Bignamini co-direttore artistico del Pandemonium Teatro, e i ragazzi del gruppo teatrale interculturale No-Made. Moni Ovadia ha inviato un videomessaggio. Le conclusioni sono affidate al Prof. Ivo Lizzola.

Utile segnalare l’adesione al convegno: 035 235039 – gatti@pandemoniumteatro.org – info@pandemoniumteatro. org

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.