Continua la progettazione con il Gruppo Collaborazione scuola-famiglie (UST, AGE; AGESC; CGD; GES; Coor.Co.GE, MEDAS). Anticipiamo il programma di massima impostato dal gruppo, in cui il CoorCoGe è impegnato, certi di incontrare l’interesse di molti e di preparare buoni strumenti di approfondimento
In programmazione incontri per Consiglio di Istituto
– a marzo, in collaborazione con UST, AGE, AGESC, CGD: due incontri serali sul Consiglio di Istituto (senso, compiti, funzioni) e sul bilancio (programma annuale). L’incontro sarà tenuto da genitori che si sono appositamente formati con la collaborazione di Patrizia Traini, DSGA prima al Paleocapa, ora all’IC di Alzano che ha risposto con competenza (e pazienza) a tutti i nostri quesiti. A seguire un incontro CoorCoGe sul bilancio sociale.
Potete mandare fin d’ora i vostri quesiti alla segreteria o allo Sportellogenitori@istruzione.bergamo.it
Incontro per progetto accoglienza (solo scuole superiori)
-ad aprile, ancora in collaborazione con il Gruppo provinciale si torna a parlare di accoglienza, uno stile che dovrebbe connotare la comunità scolastica e necessita di azioni e ‘riti’ per diventare momento di rilancio progettuale.
In esplorazione incontro sui cambiamenti legati alla digitalizzazione
– possibile incontro sui cambiamenti legati al processo di digitalizzazione, in collaborazione con OSCARV (da definire)
Materiale per libro sulla partecipazione di comitati/associazioni
Sono ripresi i contatti con comitati e associazioni per raccogliere materiale per questa ‘fotografia’ che racconti ciò che i genitori riescono a realizzare nelle scuole: un modo per condividere e valorizzare le molte attività svolte e prendere spunto per progettarne di nuove. Da qui a fine anno scolastico.
18 maggio: consueto incontro di bilancio e rilancio del gruppo Collaborazione Scuola-Famiglie