Un incontro-confronto allargato a genitori, docenti, amministratori locali, educatori, … il cui argomento sarà “La Carta dei Diritti Umani, cosa è e perché è importante. Riflessioni e spunti di lavoro con i ragazzi”,
I volontari dell’ associazione italiana per i Diritti Umani e la Tolleranza O.N.L.U.S. presenteranno l’importanza di questo documento sottoscritto da molti Paesi tra cui l’Italia, porteranno le esperienze maturate negli anni e illustreranno il materiale predisposto e messo a disposizione di chi lavora con i giovani, utile per progetti futuri.
Si tratta di un ambito formativo, spesso sottovalutato ed ignorato, importante per la crescita personale e sociale degli adulti di domani, capaci di riconoscere l’esistenza di diritti inalienabili universalmente riconosciuti, di rispettarli ed esigerne il rispetto dagli altri, anche ora.
Per i docenti e i responsabili che parteciperanno saranno disponibili, su prenotazione, dei kit gratuiti composti da una guida per insegnante, un dvd, dei libretti informativi.
QUANDO : Giovedì 07 Aprile 2016 – ore 21.00
DOVE : Sala audiovisivi succursale dello Zenale e Butinone, zona ospedale Treviglio Via Caravaggio 50/52
COSTO : ingresso gratuito
PRENOTAZIONE : non indispensabile e non vincolante, ma gradita (basta scrivere via email a
cdg.zenale@gmail.com e comunicare in quanti siete)
Dallo staff del Comitato Genitori Zenale
Condividi queste informazioni
Questa voce è stata pubblicata in
Formazione,
Iniziative di Comitati e Associazioni e contrassegnata con
cittadinanza. Contrassegna il
permalink.