”School2School” , un progetto di alternanza che mette a disposizione degli istituti comprensivi 80 ore di attività degli studenti del triennio di informatica degli istituti Marconi e Paleocapa. Gli studenti, coordinati in sede da un tutor scolastico, sono disponibili e in grado di collaborare con interventi quali: piccola manutenzione hardware, installazione e aggiornamento driver e software applicativi su p.c., collegamenti di strumenti multimediali, verifica di derivazioni di punti rete dati, manutenzione e aggiornamento del sito web scolastico, mappatura delle risorse dell’Istituto, razionalizzazione della configurazione e relativa relazione tecnica, supporto alla didattica multimediale.
Un’ ottima opportunità per i comprensivi che, anche dove hanno implementato le proprie dotazioni tecnologiche, non hanno adeguate competenze interne o carenze di personale come la figura dell’assistente tecnico o di un responsabile di primo intervento.
Per saperne di più trovate tutti i riferimenti nella circolare UST http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg4203_16/
La Redazione
Condividi queste informazioni
Questa voce è stata pubblicata in
Iniziative degli Istituti e contrassegnata con
alternanza scuola-lavoro. Contrassegna il
permalink.