Trasporti: proposte indennizzo abbonamenti annuali

SAB-ARRIVA ha pubblicato sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/pg/sab.bergamo/posts/?ref=page_internal) e sul sito https://sab.arriva.it/ in home page (scorre con le immagini dei titoli anche il pulsante di accesso alla pagina informativa) un modulo che consente di chiedere L’INDENNIZZO per mancato utilizzo dell’abbonamento annuale degli studenti.

Anche TreNOrd consente di richiedere tramite un modulo il rimborso dei TITOLI TRENORD PER EMERGENZA COVID,  https://www.trenord.it/it/assistenza/rimborsi-e-indennizzi.aspx  ma le risposte andranno determinate a seguito di recepimento delle “norme di rimborso” emanate dagli Enti competenti.

RIFLESSIONI:
Sembra un altro buon passo per aprire all’idea di indennizzo, se non a un vero e proprio totale rimborso. Se partono TreNord e SAB presto probabilmente altre Aziende seguiranno questa modalità.

Ci preme un’avvertenza: i moduli richiedono l’IBAN, creando in qualcuno forse l’attesa di un versamento di denaro a breve. Non è così, nè questi moduli rappresentano un impegno da parte delle aziende, che specificano infatti che tempi, entità degli indennizzi e modalità di espletamento saranno definite in seguito, quando emanate dagli ENTI COMPETENTI.
Tuttavia, ci sentiamo di incoraggiare la diffusione dell’informazione a tutti gli studenti e le famiglie interessate, che potranno decidere se aderire alla richiesta o aspettare sviluppi ulteriori

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative di Comitati e Associazioni. Contrassegna il permalink.