Gli studenti, membri della Commissione Cyberbullismo dell’istituto Quarenghi, nell’ambito delle attività da loro pensate e realizzate per contrastare questo fenomeno invitano genitori e compagni ad un incontro di sensibilizzazione e di (in)formazione organizzato presso l’aula magna della scuola nella serata di mercoledì 23 gennaio, dalle ore 20.30 alle ore 22.00.
Questo momento vuole essere l’occasione per presentare alle famiglie e a tutta la comunità scolastica del Quarenghi il lavoro svolto dagli studenti della Commissione, le loro riflessioni e, soprattutto, la loro necessità di “parlarne e di condividere”.
L’incontro è stato ideato e organizzato dagli studenti, gli stessi che da due anni lavorano seriamente e con passione offrendo i loro aiuto all’interno dell’istituto ad altri studenti, con la tecnica del peer2peer, la relazione “tra pari”.
Durante la serata saranno presentate testimonianze importanti sul fenomeno e sull’uso distorto del web che aiuteranno a capirlo meglio e a contrastarlo.