Costituzione della Consulta dei Presidenti CDI

I genitori attivi in diversi istituti superiori (presidenti Consiglio di Istituto, Comitati e Associazioni genitori) hanno definito di iniziare a lavorare in rete, a partire dall’analisi e dalla concretizzazione della proposta di legge 953 che cancella gli organi collegiali per come li conosciamo e dà ad ogni istituto la possibilità di definire in uno statuto proprio tutta la propria governance interna e quindi anche la partecipazione ed il funzionamento della comunità scolastica

Lunedì sarà il terzo incontro della Consulta al Polaresco, con la presentazione da parte di Fausto Montanini e del gruppo Sarpi del loro lavoro su uno Statuto/regolamento in sintonia con un’autonomia scolastica più partecipata, rendicontata, in miglioramento.

Mettiamo a disposizione di tutti il primo comunicato della Consulta dei genitori presidenti dei Consigli di Istituto e condividiamo l’accesso alla cartella dei documenti di supporto (cosa pensano gli altri della 953): l’indirizzo della cartella in cui saranno archiviati documenti di questo genere vale sempre ed é

https://www.dropbox.com/sh/11m1iid98a982zz/CR0g2JXu_X

Abbiamo mandato la comunicazione della costituzione della Consulta ai dirigenti delle scuole, mentre per l’invio alle istituzioni aspettiamo che a breve esista la posta certificata del Coorcoge, così da avere maggiore certezza di evidenza al messaggio.

Il CoorCoGe svolge solo un’operazione di facilitazione e di segreteria per questa rete del panorama genitoriale che ci sembra davvero una significativa opportunità di crescita e confronto per tutti i genitori impegnati in ruoli chiave nella scuola.

Confidiamo che la rete si consolidi con la partecipazione di tutti gli istituti superiori bergamaschi, perché la sua voce risulti sempre più ricca, articolata e autorevole .

Prossimi appuntamenti il 2 luglio e il 16 luglio

Se avete segnalazioni e osservazioni da inviarci, le accogliamo volentieri

 La redazione

 

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Evidenza, Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative di Comitati e Associazioni. Contrassegna il permalink.