Bes: documento di indirizzo dell’USR

L’Ufficio scolastico regionale ha elaborato linee guida che illustrano il significato, la portata didattica, la visione inclusiva con cui si chiamano le scuole a progettare risposte quantitativamente e qualitativamente adeguate ai Bisogni Educativi Speciali (BES) degli studenti.

Il documento è stato elaborato in collaborazione con i referenti provinciali, con dirigenti del tavolo tematico “successo formativo” ed esperti

Una delle finalità è di fornire alle scuole materiale e indirizzi per evitare il rischio di risposte differenti da scuola a scuola, da zona a zona.

Vedi documento regionale sui BES (dicembre 2013)

Vedi sui Disturbi Specifici di apprendimento   DSA_Legge170_2010

Vedi legge 104 su disabilità (L.104/2002)

Vedi Guida USP Bergamo all’inclusione dei disabili (USP 2006, per comprendere cosa c’è sul territorio. La guida non è aggiornata e certamente in questi anni alcune situazioni sono cambiate)

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in USR Lombardia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.