E’ nato Le.Ci.T.O., piazza della cittadinanza e della legalità

Un solo minuto per te, una soluzione per loro: vota e scegli il logo.

 

Nell’ambito della Rete S:O.S.  un gruppo di studenti del quarto anno dell’indirizzo grafico dell’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio sta lavorando ad un nuovo sito web che rappresenti una “piazza della cittadinanza e della legalità”, uno strumento reale di confronto, di azione e di documentazione in rete. L’obbiettivo è fare informazione e comunicazione sulle tematiche della Cittadinanza Attiva e sulle problematiche legate alla mafia e alla violenza. Il nome di questo sito è LECITO, acronimo delle parole Legalità, Cittadinanza, Territorio ed Opportunità.

Hanno progettato il logo, ideando soluzioni diverse che, alla fine, sono state sintetizzate in  tre proposte. Hanno deciso, coerentemente con il concetto di piazza come spazio della condivisione e dello scambio, di coinvolgere un ampio numero di persone nella scelta del logo finale.

Chiedono di aiutarli con un voto via web a scegliere il logo di Lecito: www.lecito.org

Sul sito anche l’attività dei Consigli Comunale dei Ragazzi e la mostra fotografica realizzata con immagini degli studenti del liceo WEIL e dello Zenale sul tema della violenza sulle donne.

Questo e altro per un nuovo sito degli studenti e delle scuole che investono sulla formazione alla cittadinanza

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative degli studenti, Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.